Login
Your search results

BUINHO CREATIVE RESIDENCY 2018

1 January 2018

Buinho offre un’esperienza lavorativa unica nella storica città di Messejana, nel sud del Portogallo. Messejana è un luogo di contrasti, tra le case aristocratiche del passato con i suoi patii nascosti, le piccole dimore rurali e le chiese bianche barocche. Il tutto circondato da infinite pianure e vecchi alberi da sughero che caratterizzano la regione dell’Alentejo.

Buinho si trova nella regione più soleggiata d’Europa e offre oltre 3000 ore di sole all’anno, famose per la sua gastronomia, e solo 1 ora e mezza da Lisbona e da altre grandi città. È un’opportunità per essere parte di un programma di residenza creativa multidisciplinare per un periodo che può andare da due settimane a tre mesi.

Il programma di residenza creativa di Buinho offre alloggi privati ​​e spazi di lavoro condivisi in due luoghi diversi:

La casa di Morgadinho, un maniero ristrutturato del 17 ° secolo, suggerisce uno stato d’animo romantico per gli operai e gli scrittori individualisti. La vecchia casa dallo stile artistico con affreschi che rivestono le pareti e soffitti con incisioni in legno dettagliati possono ispirare scrittori e pittori;

Il secondo spazio, lo studio principale di Buinho, e il fablab sono anch’essi una casa tradizionale, ma sono stati completamente rinnovati per fornire un moderno residence in stile studio. È diviso in tre spazi – in modo che tu possa generare idee qui, condividerle in un’area sociale e la cosa più importante, creare un prodotto reale nel fablab. Qui le tecnologie ti danno una mano per sperimentare, imparare e fare. Il nostro fablab è dotato di tutti gli strumenti e le macchine necessarie (workstation, stampanti 3D, laser cutter, CNC, viniliere ecc.) Per migliorare le possibilità di sperimentazione dei nostri residenti.

Ogni casa è completamente attrezzata e può ospitare fino a tre residenti in stanze individuali. Tutti i residenti, che vivono in una delle case, sono liberi di utilizzare uno qualsiasi degli spazi per i loro scopi lavorativi. Forniamo anche alcuni corsi tecnici relativi alla stampa 3D o al taglio laser per i residenti che possono desiderare.

Buinho è un’organizzazione no-profit con lo scopo di stimolare il dialogo interculturale e la co-creazione con la comunità locale di Messejana. Oltre a offrire studi aperti, sfidiamo i creativi per progetti speciali nei musei e negli spazi pubblici della città, che si impegnano con la gente del posto. Spesso sosteniamo anche le spese di produzione e di comunicazione di tali progetti. Lasciati ispirare dalla vita quotidiana e dall’ambiente di Messejana e stimolato dalle infinite possibilità e dalle diverse combinazioni che il nostro progetto ha da offrire.

Se desideri saperne di più sul nostro programma di residenza creativa, ti preghiamo di contattarci via email a info@buinho.pt

Ulteriori informazioni sono disponibili anche su www.buinho.pt