Login
Your search results

Mattia Ferretti – Quaderno progettuale per In Pratica

23 December 2019

Il programma di residenza IN PRATICA, iniziato lo scorso 30 settembre e conclusosi a metà novembre con la mostra all’interno di ArtDate Festival – Studio Visit presso Officina Tantemani di Bergamo, ha visto come protagonisti sei artisti under 35 selezionati da Stefano Raimondi, Eugenio Viola e Carlo Sala: Giovanni Chiamenti candidato da VIR Viafarini-in-residence, Edoardo Ciaralli e Matteo Coluccia candidati da GuilmiArtProject, Mattia Ferretti candidato da Diogene-Bivaccourbano, Ludovico Orombelli  candidato da R.A.M.O. Ritratto a Mano e Roberto Memoli candidato da RAMDOM.

Al termine del progetto, ViaIndustriae ha realizzato un Quadreno Progettuale dedicato a tutti gli artisti coinvolti.
Qui presentiamo il Quaderno progettuale di Mattia Ferretti in merito alla sua opera Fiabe et Fabulae.

Fiabe et Fabulae stampa serigrafica di 80 x 60 cm a 4 colori. L’opera, risultato parziale di un progetto editoriale molto più ampio, si restituisce come un racconto di Fantasia. La struttura narrativa della fiaba si esprime in un’illustrazione come l’immaginario di un mondo magico in cui le pietre, fossilizzazioni di vite passate, sono le principali protagoniste della vicenda

IL QUADERNO PROGETTUALE DI MATTIA FERRETTI È CONSULTABILE E SCARICABILE QUI >>

IN PRATICA è il progetto vincitore del bando “Per Chi Crea” sostenuto da MiBACT e SIAE, realizzato da FARE in collaborazione con AIR artinresidence e in partnership con The Blank Contemporary Art e ViaIndustriae.