Login
Risultati della ricerca

SPAM!

DOVE

Indirizzo: via Don Minzoni 34
Città: Porcari
Area: Lucca
Regione: Toscana
CAP: 55016
Paese: Italy

SPAM! rete per le arti contemporanee, nato nel 2008 grazie al contributo della Regione Toscana e della Provincia di Lucca come Residenza artistica della compagnia ALDES, è oggi una rete locale che collabora con le amministrazioni comunali di Lucca, Porcari, con la Fondazione Cavanis, con il CAV / Centro Arti Visive di Pietrasanta e con molte associazioni culturali della provincia di Lucca, con l’obiettivo di integrare le proprie risorse e competenze con i servizi e le strutture che ciascuno degli enti aderenti alla rete mette a disposizione.
Attraverso la produzione di opere, la programmazione di spettacoli, concerti, incontri, residenze produttive, proiezioni e attraverso la didattica artistica SPAM! vuole essere un’occasione di aggregazione e di incontro con l’arte e con i temi della cultura contemporanea.
SPAM! è un progetto interdisciplinare che considera l’arte contemporanea come un fenomeno unitario all’interno del quale i diversi linguaggi rappresentano solo strade diverse per raggiungere un unico obiettivo.

ALDES è una associazione di artisti e operatori culturali che dal 1993, sotto la direzione di Roberto Castello, produce e promuove opere di sperimentazione coreografica con particolare attenzione alle forme di confine fra danza e arti visive, danza e nuove tecnologie, danza e teatro, realizzando spettacoli, video, installazioni, performances e manifestazioni che hanno come oggetto il corpo, il movimento e la loro rappresentazione.
I progetti ALDES sono caratterizzati da una particolare attenzione al rapporto fra azione coreografica e spettatori, quindi a tutte quelle forme di danza contemporanea che hanno connotati non convenzionali e sperimentano nuove forme di rapporto spazio/temporale fra spettatori e opere.

> BANDO di RESIDENZA PERMANENTE
SPAM! offre ospitalità in residenza ad artisti, danzatori, attori, performers, artisti visivi, musicisti, artisti circensi.
Per fare richiesta, occorre inviare a residenze@spamweb.it una domanda indirizzata alla direzione artistica, corredata dal progetto che si intende sviluppare, un breve cv, eventuale portfolio, link al sito web o ai video, nonché il periodo di residenza preferibile.
La direzione darà periodicamente risposta a tutti quelli che presenteranno la domanda di residenza.
per maggiori informazioni e per presentare la domanda, scrivete a: residenze@spamweb.it.

> Nel corso del 2016 SPAM! ha ospitato, nelle sale prove di Porcari, molte residenze creative di singoli autori o compagnie che sono venute per avviare o proseguire i propri progetti, creando un’occasione di scambio con altri artisti e con la comunità di riferimento di SPAM!, in un processo intrecciato fra produzione, formazione e programmazione.

CURATORE
Roberto Castello
AMMINISTRATORE
Gabriela Giusti
ANNO DI APERTURA
FINANZIAMENTI
PARTNERS ITALIANI
2015
PARTNERS STRANIERI
ARTISTI OSPITATI
Igor Vazzaz e Daniele Bernardi, Dario La Stella e Valentina Solinas Zoya Sardashti, Sandro Mabellini con Riccardo Festa, Chiara Spoletini e Valentina Vandelli / Accademia Perduta, Glen Çaçi, Carmen Moreira, Flora Vannini con Raffaele Rezzonico e Camilla Crispino / Ogordia, Serena Gatti / Azul teatro, Mariano Nieddu con Nicolò Columbano e Silvano Vargiu / Associazione Culturale S'arza Mariella Celia e Mauro Carulli, Camilla Giani con Margherita Landi e Silvia Bennet / Compagnia Simona Bucci, Sara Venuti e Francesco Mauri, Francesca Penzo , Artémise Ploegaerts con Elisabeth Schilling, Maria Ångerman con Yuri Bongers, Manfredi Perego con Gioia Maria Morisco e Chiara Montalbani, Paul Godwin con Miguel e Thomas Noya, Silvia Bennet e Michele Giunta, Elena Guerrini, Kieran Carrol e Maria Fazio, Fabio Pagano e Cecilia Ventriglia, Silvia Bennett / Ass.ne If Prana, D.A.S.-X-IN / Finisia Bosi (Premio Danza Si), Daria Menichetti, Quotidiana.Com, Cristina Abati e Enrico L'Abbate, Nada Gambier / Action Scénique, Annika Pannito e Elisa D'Amico, Said Ait El Moumen e Simona Bellino, Erica Giovannini e Francesco Campanoni, Fabio Pagano e Cecilia Ventriglia, Giacomo Verde. Teatro dell'Elce, artisti selezionati dal progetto Luogo Comune di SPAM!: Flora Vannini e Maria Elena Curzi Francesca Duranti / CAB008.
NEWS

Vis à Vis Fuoriluogo . 23

Ago 31, 2020
Vis à Vis Fuoriluogo 23 Artists in Residence Project Victoria DeBlassie/Connor...

HOLYDAYS 2020 RESIDENCY A WEEK FROM MONDAY

Ago 17, 2020
Open call Residenza-progetto: 7 – 13 settembre 2020 Deadline: 28 agosto...

INTERNATIONAL RESIDENCIES – I VINCITORI

Ago 13, 2020
Tra Ie 47 proposte arrivate da tutto il mondo, i progetti...

CORNIOLO ART PLATFORM – SEMINARIO CON GRUPPO IPPOLITA

Lug 21, 2020
2 – 6 SETTEMBRE 2020 CORNIOLO ART PLATFORM, BORGO SAN LORENZO...

OPEN CALL_RITRATTO A MANO 6.0

Lug 21, 2020
OPEN CALL_RAMO 6.0 20-28 agosto 2020 deadline 7 agosto 2020 Siamo...

CROSS AWARD 2020 – NEW OPEN CALL

Lug 20, 2020
OPEN CALL CROSS Award 2020 – VI edition   LIS Lab...

WORD PLAY: Art & Poetry

WORD PLAY: ART ‹
Lug 16, 2020
WORD PLAY: Art & Poetry Bando di partecipazione Mahler & LeWitt...

RESIDENCY PROGRAM 2020 – TIR Production

Lug 13, 2020
CORNIOLO ART PLATFORM 2020 ECHOES DANZE TRASPARENTI 24 LUGLIO 1 AGOSTO...