Login
Risultati della ricerca

Matteo Coluccia – Quaderno progettuale per In Pratica

22 Dicembre 2019

Il programma di residenza IN PRATICA, iniziato lo scorso 30 settembre e conclusosi a metà novembre con la mostra all’interno di ArtDate Festival – Studio Visit presso Officina Tantemani di Bergamo, ha visto come protagonisti sei artisti under 35 selezionati da Stefano Raimondi, Eugenio Viola e Carlo Sala: Giovanni Chiamenti candidato da VIR Viafarini-in-residence, Edoardo Ciaralli e Matteo Coluccia candidati da GuilmiArtProject, Mattia Ferretti candidato da Diogene-Bivaccourbano, Ludovico Orombelli  candidato da R.A.M.O. Ritratto a Mano e Roberto Memoli candidato da RAMDOM.

Al termine del progetto, ViaIndustriae ha realizzato un Quadreno Progettuale dedicato a tutti gli artisti coinvolti.
Qui presentiamo il Quaderno progettuale di Matteo Coluccia in merito alla sua opera Gli ultimi di marzo, i primi di aprile.

“Con la mia ricerca cerco di esplorare i meccanismi che regolano il rapporto tra l’individuo, le masse, la dimensione pubblica e quella privata. Attraverso questa interazione cerco di indurre una riflessione sulla condizione esistenziale.”

IL QUADERNO PROGETTUALE DI MATTEO COLUCCIA È CONSULTABILE E SCARICABILE QUI >>

IN PRATICA è il progetto vincitore del bando “Per Chi Crea” sostenuto da MiBACT e SIAE, realizzato da FARE in collaborazione con AIR artinresidence e in partnership con The Blank Contemporary Art e ViaIndustriae.