Login
Risultati della ricerca

FEATURE EXPANDED IV EDIZIONE

21 Febbraio 2018

Lo schermo dell’arte Film Festival HOME sono lieti di presentare la quarta edizione di Feature Expanded, un programma di formazione unico al mondo pensato per sostenere artisti visivi che vogliono realizzare il loro primo lungometraggio.

Feature Expanded si svolgerà nell’arco di sei mesi e inizierà con un primo momento di residenza presso HOME Manchester dal 20 al 25 giugno 2018. Il programma unisce masterclass, casi studio, workshop e proiezioni di film con incontri individuali, sessioni di pitch e training on-line. Si concluderà con un secondo periodo di residenza durante Lo schermo dell’arte Film Festival Firenze dal 14 al 18 novembre 2018.

Diretto da Leonardo Bigazzi e Sarah PerksFeature Expanded si avvale della collaborazione di professionisti provenienti dal mondo delle arti visive e del cinema, tra i quali l’esperta di pitching Sibylle Kurz, la sceneggiatrice e consulente Marietta von Hausswolff von Baumgarten e i produttori Jacqui Davies, Samm Haillay Yorgos Tsourgiannis.

A chi è rivolto?
Feature Expanded è aperto a artisti visivi che stanno sviluppando un progetto per il loro primo lungometraggio destinato alla distribuzione theatrical.

Numero di partecipanti previsti: 12

Costi di partecipazione e borse di studio:
Il costo del corso è di €2,500 che include vitto e alloggio per il periodo intensivo di residenza a Firenze e Manchester. I costi di viaggio non sono inclusi.
Sono disponibili quattro borse di studio:
• 2 borse complete Feature Expanded che coprono il costo del corso e i viaggi per entrambe le location
• 1 borsa Feature Expanded che copre solo il fee di partecipazione
• 1 borsa offerta dal Netherlands Filmfond per cittadini olandesi o residenti in Olanda (copertura del 75% del costo)

Deadline: venerdì 11 marzo 2018 ore 17.00 (GMT)

Maggiori informazioni: www.featureexpanded.com