Login
Risultati della ricerca

DUNE ARTI PAESAGGI UTOPIE – OPEN CALL

26 Agosto 2019

DUNE – Arti Paesaggi Utopie 2019, che ospiterà 15 creativi dal 11 al 15 Settembre 2019. Sarà possibile inviare la propria candidatura entro le ore 23.59 del 28 Agosto 2019.

La partecipazione al concorso è libera e gratuita e l’organizzazione provvederà al vitto e all’alloggio degli artisti selezionati.

Il bando è aperto ad artisti, architetti, designer, i quali potranno candidarsi individualmente o in gruppi multidisciplinari. La call è riservata a tutti coloro che operano nel campo dell’arte ambientale o Land art mediante arti visive, performative, fotografia, video, arti applicate, ecopsicologia, interventi site-specific, installazioni musicali.

Nella selezione, saranno favoriti gli artisti che lavorano nell’ambito dell’arte relazionale o partecipata e che quindi privilegiano interventi innovativi e capaci di stimolare coesione sociale e sensibilizzazione sui temi della sostenibilità ambientale e dell’ecologia.

Gli artisti saranno chiamati a lavorare nell’area dell’Oasi San Felice (in provincia di Grosseto), affiliata al WWF e di proprietà di Allianz s.p.a., dove l’ecosistema dunale è il luogo in cui la pineta e la spiaggia si confondono ed il vicino canale San Leopoldo termina il suo corso senza raggiungere il mare.
Quest’area sarà prima laboratorio a disposizione degli artisti e poi galleria durante l’evento conclusivo che si terrà domenica 15 Settembre dalle 17.00 alle 23.00.

Inviate la vostra candidatura entro le ore 23.59 del 28 Agosto 2019.

Maggiori informazioni su: http://www.collettivoclan.it/dune/