Login
Your search results

IN PRATICA – FOCUS ON ARTIST Matteo Coluccia

4 November 2019

IN PRATICA è il progetto vincitore del bando “Per Chi Crea” sostenuto da MiBACT e SIAE realizzato da FARE in collaborazione con AIR artinresidence e in partnership con The Blank Contemporary Art e ViaIndustriae.

Gli artisti sono stati scelti tra i candidati dalle residenze della rete di AIR-artinresidence chiamate a collaborare al progetto proponendo ciascuna fino a un massimo di due artisti italiani under 35.

I vincitori sono:

Giovanni Chiamenti candidato da VIR Viafarini-in-residence, Matteo Coluccia candidato da GuilmiArtProject, Edoardo Ciaralli candidato da GuilmiArtProjectMattia Ferretti candidato da Diogene-Bivaccourbano, Ludovico Orombelli candidato da R.A.M.O. Ritratto a Mano e Roberto Memoli candidato da RAMDOM.

Oggi vi presentiamo Matteo Coluccia

“Con la mia ricerca cerco di esplorare i meccanismi che regolano il rapporto tra l’individuo, le masse, la dimensione pubblica e quella privata. Attraverso questa interazione cerco di indurre una riflessione sulla condizione esistenziale. 𝐿’𝑖𝑚𝑚𝑒𝑑𝑖𝑎𝑡𝑎 𝑡𝑟𝑎𝑑𝑢𝑐𝑖𝑏𝑖𝑙𝑖𝑡𝑎̀ 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑝𝑒𝑟𝑓𝑜𝑟𝑚𝑎𝑛𝑐𝑒 𝑛𝑒𝑙 𝑐𝑜𝑚𝑝𝑜𝑟𝑡𝑎𝑚𝑒𝑛𝑡𝑜 𝑟𝑒𝑎𝑙𝑒 𝑚𝑖 𝑝𝑒𝑟𝑚𝑒𝑡𝑡𝑒 𝑑𝑖 𝑒𝑠𝑝𝑟𝑖𝑚𝑒𝑟𝑚𝑖 𝑐𝑜𝑛 𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖 𝑖𝑛𝑑𝑖𝑣𝑖𝑑𝑢𝑎𝑙𝑖 𝑜 𝑐𝑜𝑙𝑙𝑒𝑡𝑡𝑖𝑣𝑒.”

Il Mudadam è il nuovo Museo d’Arte Contemporanea locato nella bocca del signor Davide D’Amelio. Il nuovo spazio inaugura con la mostra a cura di Gabriele Tosi che espone l’opera “Some Call Him Pig” di Gianni Pettena. L’occhio dello spettatore è invitato a visitare la cavità orale di D’Amelio, per apprezzare la finezza dell’allestimento e la squisitezza dell’opera. Il Mudadam resterà aperto dalle ore 10.00 alle 14.00 del giorno 16 novembre 2019.