Login
Your search results

BRIDGE ART – TENUTA LA FAVOLA NUOVO BANDO

27 August 2019

BRIDGE ART//CONTEMPORARY VISIONS progetto con il patrocinio del Comune di Noto, in partenariato con l’Istituto Gestalt H.C.C.- Italy e con il C.U.M.O Consorzio Universitario Mediterraneo Orientale, indice un bando unico al fine di assegnare la residenza artistica full(Y)_grounding 2020 che avrà luogo presso Tenuta La Favola di Noto (SR).

Invito per artisti e curatori a inviare un progetto di arte contemporanea in dialogo con il tema: Il teatro invisibile dell’ospitalità

La residenza si svolgerà nel seguente periodo: full(Y)_grounding   13 gennaio – 16 febbraio 2020.

TEMPISTICA

  • Apertura del bando: 29 luglio 2019
  • Scadenza invio candidature: 30 settembre 2019
  • Designazione e pubblicazione finalisti: 15 ottobre 2019
  • Proclamazione vincitori: seconda settimana di novembre a Roma, presso una sede istituzionale.

La residenza si svolgerà nella Casetta degli Artisti all’interno di uno dei campi sperimentali bio di Tenuta La Favola posta nel lembo più meridionale della Sicilia. La Casetta è un antico palmento in pietra (luogo in cui si lavorava l’uva per trasformarla in mosto), interamente recuperato mantenendo l’originaria struttura di muri in pietra, tetti in legno, pavimentazione in cotto e pareti colorate con pigmenti naturali. La struttura di ca. mq 50 consiste di una camera con angolo soggiorno con due letti singoli e letto matrimoniale, cucina indipendente e bagno. All’esterno sono presenti spazi lavoro.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

La partecipazione al bando è gratuita.

Ogni candidato dovrà presentare la seguente documentazione:

  • Application form debitamente compilato e firmato
  • Fotocopia di un documento di identità in corso di validità
  • Documento in pdf di circa 1800 battute con:
  1. Descrizione del progetto che si intende realizzare nel corso della residenza
  2. Breve descrizione dell’opera che il candidato intende lasciare alla Tenuta la favola e che entrerà a far parte del parco museale in fieri come patrimonio Bridge Art
  3. Immagini del percorso artistico 2/4 immagini (max 2 mega in totale) come testimonianza del percorso artistico
  4. Curriculum con le principali attività svolte ed eventuali link a website di max 1 pagina

Le candidature relative alle residenze dovranno pervenire entro e non oltre i termini fissati dal bando. Il materiale sopra elencato dovrà essere inviato per email all’indirizzo info.bridgeart@gmail.comspecificando nell’oggetto “candidatura residenza fully_grounding 2020“

SELEZIONE

La selezione degli artisti si effettuerà esclusivamente tra tutti coloro che hanno partecipato al bando lanciato attraverso open call. Nella valutazione sarà privilegiata la qualità e l’originalità del progetto. I progetti selezionati verranno sottoposti per la valutazione finale ad una giuria che come da regolamento viene rinnovata per ogni bando. La Giuria, presieduta da: Salvatore Cavallo – Presidente del C.U.M.O. e dalla direzione di Bridge Art ( Valeria Valenza, Direttrice e Lori Adragna Direttrice Artistica), è composta da alcuni membri del comitato scientifico ai quali si aggiungono di anno in anno nuovi esperti in vari settori.

Tutte le info al link https://www.bridgeart.it/home/bandi/bando-2020-teatro-invisibile-dell-ospitalit%C3%A0/