Nosadella pubblica il suo primo libro

21/05/2011

Sabato 21 maggio alle ore 19.00 in occasione del Festival d'Arte Contemporanea di Faenza, Nosadella.due invita in residenza ospiti e visitatori per una serata speciale in cui ripercorrere il racconto della nascita, del metodo e dei progetti della prima residenza per artisti e curatori di Bologna che, alla vigilia dei suoi 5 anni, pubblica il suo primo libro.

Nosadella è la via dei noci in centro a Bologna e “due” è un numero civico. Insieme, oggi, costituiscono una formula, Nosadella.due, che per gli addetti ai lavori si traduce in “residenza per artisti” ma che nella sua essenza è prima di tutto un processo in atto.
 
Elisa Del Prete, fondatrice, Giusy Checola, curatrice del progetto in residenza PASS. Produce Art as Social Strategy e Diego Segatto, book designer, illustreranno l'origine di un libro che si propone come testimonianza di un'esperienza professionale unica nel suo genere, come traccia di momenti di vita, pensieri, progetti di chi ha transitato negli spazi domestici di Nosadella.due, come registrazione del dialogo attivato tra un luogo specifico come Bologna e un contesto ampio come quello internazionale con cui ha scelto di porsi in relazione... Un libro che si propone prima di tutto come un organismo (DS).

Residenza: 
NOSADELLA.DUE